Origin Italy 2008

Hits: 766

Il Caffè delle Rose, sito nei pressi della piazza centrale di Marina di Ragusa, offre alla propria clientela prodotti di pasticceria e gelateria ottenuti da lavorazioni assolutamente artigianali delle materie prime.

Dispone infatti di tre laboratori: uno per gelati e granite, uno per prodotti da forno, uno per la pasticceria fresca. La pasticceria propone oltre ai classici mignon di bignè alle creme e alla ricotta, frollini alla frutta, tiramisù, e gli originali "dolci al cucchiaio" presentati in deliziosi bicchierini monoporzione. Particolare attenzione è riposta nella realizzazione della "gelateria mignon": bomboniere di mousse in vari gusti, conetti turchi, semifreddi. Nel periodo natalizio si procede alla fattura di panettoni a lievitazione naturale (senza grassi idrogenati e con burro di panna) nelle varianti mandorlato, al cioccolato, ai frutti rossi, al cioccolato e arancia, al cioccolato e pera.

La famiglia Lissandrello, che da 15 anni gestisce con dedizione questa attività, oltre a valorizzare i prodotti della tradizione locale (biscotti di mandorla "fiocco di neve", "mucatoli", biscotti al pistacchio, cassata siciliana, cannoli siciliani...) e alla continua ricerca dell'"innovazione nella tradizione".

Alle classiche granite di limone, mandorla, caffè... si accompagna, infatti, l'estro di gusti come pera Williams variegata al cioccolato, ricotta, anguria, "coccodrillo" (mix di vellutata al cocco con scaglie di cioccolata fondente). Incredibilmente buone e genuine. Assolutamente da provare. Come è da assaggiare l'insolita torta con ricotta, pere e caciocavallo.

Passaparola: